PRENOTAZIONE SCUOLE

Compila e prenota la visita della tua classe

Prima di partire – modalità di svolgimento della visita

La visita guidata presso la Riserva naturale di Valpredina è un’esperienza diretta dell’ambiente naturale che ci circonda, serve perciò essere preparati a trascorrere la giornata all’aria aperta in modo da vivere l’esperienza in modo pieno ma anche confortevole.

Ecco alcune indicazioni importanti da tenere in considerazione

prima di raggiungere il Centro visite.

Per le/gli Insegnanti:

Per la visita guidata è obbligatoria la presenza di uno o più insegnanti per classe, in relazione al numero degli alunni.

L’insegnante è responsabile della classe e del mantenimento della disciplina degli alunni al fine di consentire lo svolgimento dell’attività dell’Educatore WWF.

Gli studenti verranno suddivisi in gruppi, da 20 – 25 persone per operatore secondo l’ordine e il grado scolastico; la visita di gruppi numerosi richiede la presenza di più educatori e l’organizzazione di percorsi separati equivalenti.

Vi informiamo che siete all’interno di un’area che fa parte del Sistema delle Oasi WWF, gestita dall’Azienda Agricola Valpredina con sede in Via Pioda 1 – Cenate Sopra BG – PI 03282920168.

L’Azienda Agricola Valpredina condivide gli obiettivi e le finalità con WWF Italia ETS: è tuttavia autonomo, anche rispetto alla gestione dell’Oasi in cui Vi trovate, pur aderendo agli standard di qualità che il WWF Italia ETS chiede per l’inserimento di un’area all’interno del Sistema delle Oasi WWF.

Durante la visita dell’Oasi Vi invitiamo a seguire le brevi indicazioni che seguono e, in caso di dubbio, chiedere al personale e/o ai volontari presenti:

È consigliato portare con sé una borraccia con sufficiente acqua e valutare le proprie condizioni fisiche e di salute rispetto agli itinerari e alle condizioni climatiche previste

E‘ vietato avvicinarsi, inseguire, toccare o dare cibo agli animali.

E’ vietato raccogliere e toccare le piante (alcune specie vegetali possono avere fiori, foglie o semi tossici), salvo su specifica indicazione del personale per  motivi di ricerca o didattica.

È necessario indossare abbigliamento (calzature e vestiario) adatto alla stagione, al meteo e ai luoghi.

Vi trovate in un’area naturale protetta: è un posto sicuro, ma in natura il rischio zero non esiste, sta a noi non trasformarlo in un rischio reale! Ogni territorio può presentare dei pericoli: sta a noi non trasformarli in rischi reali.

Nel corso della visita è necessario rispettare le regole di fruizione previste: chi non le rispetta è responsabile verso sé stesso e verso terzi di eventuali danni subiti o cagionati.

È vietata ogni iniziativa personale non coerente con le regole di fruizione: chi non le rispetta è responsabile verso sé stesso e verso terzi di eventuali danni subiti o cagionati.

E’ vietato produrre rumori molesti e il transito di mezzi motorizzati non autorizzati.

E’ vietato abbandonare i sentieri.

E’ vietato introdurre cani.

Nell’Oasi possono essere presenti animali o piante con potenziali fattori di rischio e/o allergenici, particolarmente critici per chi ha problemi di salute (asma, allergie o intolleranze a punture d’insetti, pollini vaganti, contatto, ecc.), per cui:

Per ogni necessità di chiarimento, di supporto o di reclamo relativo all’Oasi e ai servizi erogati, siete pregati di rivolgervi all’Azienda Agricola Valpredina scrivendo all’indirizzo e-mail info@valpredina.eu

Trasporto

Il trasporto  degli alunni  è a carico della scuola. Gli autobus (lunghi fino a 12 metri) seguendo la segnaletica stradale possono arrivare fino all’ingresso dell’Oasi, salendo da Via Gaverini e scendendo da Via Valpredina – VEDI MAPPA QUI SOTTO

Come prenotare

Compila il modulo qui a fianco, per ulteriori dettagli 035 95 61 40.

Il pranzo

Al sacco, a cura dei partecipanti o altra modalità previo accordo con l’Azienda Agricola Valpredina.

In caso di maltempo

Qualora vi siano date disponibili sarà possibile concordare il rinvio della visita guidata ad altro giorno da definire.

Fatturazione

Fondazione WWF Italia è esente da fatturazione elettronica – alla scuola sarà inviata nota debito.

Al termine della visita guidata sarà proposto un questionario per la valutazione qualitativa della giornata.

Mappa per autisti dei pulmann

AL MOMENTO DEL CLIC DELLA PRENOTAZIONE APPARIRA’ UNA SCRITTA E RICEVERETE UNA MAIL DI CONFERMA, IN CASO CI SIANO ERRORI NON RICEVERETE NULLA E NEL MODULO VEDRETE IL CAMPO ERRATO SEGNATO DI ROSSO.

GRAZIE

Pullman al posteggio riservato